LE NOSTRE SPIAGGE VENDUTE AGLI EMIRATI, DAL 2019 COLATE DI CEMENTO:

 

 

questa la traduzione ( con google) delle pagine 11 e 12 :

 

...... L’isola di Cavallino-Treporti, situata vicino a Venezia, sarà la  perla di un arcipelago artificiale curato dell’emirato di Abu Dhabi. Con un accordo firmato dal Governo Italiano e con la partecipazione attiva del premier Berlusconi, L’emirato ha comprato tutte le spiaggie del Litorale veneziano  e dal 2030 sarà  il laboratorio di un ciclopico esperimento turistico-sportivo. Un progetto multimiliardario, firmato Aldar Properties. Cemento a volontà. Venti alberghi di lusso, ville, appartamenti, porto turistico. E tutto quanto di meglio l’industria del tempo libero può offrire a turisti embedded: due campi da golf, uno da polo, un maneggio, 300.000 metri quadrati di centro commerciale, un parco acquatico, un parco attrazioni della Warner Brothers tutto l’ungo i 13 kilometri di spiaggia, ora occupata da piccoli campeggi.

Dal mare del Golfo di Venezia su cui incombe, innalza verso il cielo una fantastica muraglia di vetrocemento da far impallidire lo skyline di New York. L’isola di Cavallino-Treporti è a una trentina di minuti da Venezia. La Aldar prevede di chiudere i lavori entro il 2019. Nel piano anche un’autostrada extralarge (dodici corsie), che dall’aeroporto Marco Polo raggiunga, toccando le spiagge di Jesolo e Bibione, la spiaggia. <>

... e il nostro premier vende Il Litorale agl' emirati arabi dal 2019 !!!
leggere pagine 11 e 12
jaxport_feb-11.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.8 MB

il precedente:

«Un'isola artificiale a Punta Sabbioni»

Accordo fra Invitalia e Camera di Commercio Italo-Araba per lo sviluppo degli investimenti arabi in Italia

Roma, 24 luglio 2008

È stato firmato a Roma fra Invitalia (già Sviluppo Italia) e la Camera di Commercio Italo-Araba un accordo per promuovere lo sviluppo degli investimenti di società arabe in Italia e in generale la cooperazione fra aziende italiane e arabe.

L'accordo prevede lo scambio di informazioni sugli investimenti diretti e, attraverso l'utilizzo delle informazioni di Invitalia e della Camera di Commercio Italo-Araba, sulle attività di società private nelle rispettive aree. La Camera informerà Invitalia sulla presenza di investitori, anche potenziali, interessati alle opportunità di business in Italia, facilitando i contatti e garantendo gli incontri. Invitalia informerà invece la Camera su progetti concreti di investimento che potranno essere presentati ad investitori arabi qualificati.
Invitalia assisterà gli investitori durante ogni fase del processo di investimento offrendo un pacchetto di servizi personalizzati.

197accordo_camera_I.pdf
Documento Adobe Acrobat 27.7 KB